8 eventi da non perdere in Dolomiti Paganella nel 2023

8 eventi da non perdere in Dolomiti Paganella nel 2023
Dienstag 10 Januar 2023

L’inizio dell’anno è sempre un momento di bilanci e buoni propositi, in cui si progettano nuove cose da mettere in pratica per il futuro. Si prendono in considerazione tutti gli ambiti della vita, inclusi gli aspetti più piacevoli e divertenti come i viaggi e le vacanze!

Abbiamo quindi riunito in un unico articolo i migliori eventi del 2023 in Dolomiti Paganella, all’insegna dei buoni propositi da mettere in agenda per l’anno appena cominciato.

Se il tuo buono proposito è fare più sport…

DPB_Opening_-_Frizzera_-_12.jpg

#1 Dolomiti Paganella Bike Opening | 27-29 maggio

Bici, musica e tanto divertimento: queste le parole d’ordine del weekend che inaugura l’estate Dolomiti Paganella Bike.

Durante la giornata i rifugi della Bike Area aspettano i rider con DJ set, buon cibo e bike test, sfide e giochi con i più importanti brand del mondo bike (con tanto di gadget inclusi!).

Dopo la chiusura degli impianti al campo base di Andalo ti aspetta un après bike di quelli che si ricordano a lungo: birra, musica dal vivo e tanti biker con la voglia di divertirsi assieme.

XTERRA_WC_2022_sat_cdp_3000_173.jpg

#2 XTerra World Championship | 23-24 settembre

L’evento principale del circuito di cross triathlon più famoso al mondo si terrà per la seconda volta sulle rive del lago di Molveno: ad attendere i campioni da tutto il mondo ci sono una frazione di nuoto di 1,5 km, 32 km in mountain bike con un dislivello positivo di 1000 metri e 10 km di corsa.

Se in casa hai un piccolo atleta potrà partecipare all’XTerra Kids, un mini duathlon (corsa/bici/corsa) per giovanissimi dai 6 ai 19 anni.

Se non vuoi (giustamente) faticare così tanto, ti aspettiamo sulle rive del lago a tifare per gli atleti o, se vuoi dare il tuo contributo alla buona riuscita dell’evento, come volontario.

Se nel 2023 vuoi trascorrere più tempo con la tua famiglia

ASP-294.jpg

#3 Family Bike Derby | 9-11 giugno

Sessioni sul pump-track, tour guidati, corsi di guida per tutte le età, pizza party e pasta party: tre giorni per scoprire, adulti e bambini, i trail della Dolomiti Paganella Bike Area e vivere tutti insieme nuove avventure.

Family_Animali_Malga_Tovre_Pradel_Dolomiti_di_Brenta_Estate_DP_ph._Oliver_Astrologo.jpg

#4 Dolomiti Paganella Family Festival | Terza settimana di giugno

Il Family Festival è una settimana speciale per tutta la famiglia: ti aspetta un ricco programma di esperienze nella natura e divertimento in alta quota.

A fine giornata ti accolgono i migliori family hotel in Dolomiti Paganella, che durante la settimana del Family Festival offrono prezzi speciali per la tua vacanza.

Se nei tuoi viaggi vuoi provare la cucina tipica locale

Food_Ristorante_Cavallino_Paganella_del_Gusto_2019_Estate_DP_ph._Filippo_Frizzera.jpg

#5 Paganella del Gusto | Settembre

Durante il mese di settembre i migliori prodotti di stagione delle aziende agricole locali incontrano le eccellenze vitivinicole del territorio nei ristoranti dell’altopiano della Paganella.

Gli chef e i viticoltori, con creatività e competenza, disegnano insieme i migliori abbinamenti tra le pietanze e i vini e distillati della Piana Rotaliana Königsberg per farti vivere un’esperienza multisensoriale sorprendente.

Ciuiga_21_-_Valerio_Rigotti_-_5.jpg

#6 Sagra della Ciuiga | Fine ottobre

Degustazioni, cene a tema, mercatini dell’artigianato, esibizioni di bande musicali e gruppi folkloristici, vendita dei prodotti del raccolto delle aziende agricole locali: a San Lorenzo Dorsino a fine ottobre si celebra la ciuìga, un insaccato a base di carne di suino insaporito da rape e presidio Slow Food.

Se ti sei ripromesso di viaggiare in modo più lento e consapevole

ORME_22_DSC01001.JPG

#7 Orme Festival dei Sentieri | 8-10 settembre

Orme è il festival del camminare, per emozionarsi nei boschi e sui sentieri che rendono Fai della Paganella speciale.

Ma non solo: per tre giorni il bosco diventa luogo dove meditare, recitare, gustare i prodotti del territorio e ascoltare musica. Obiettivo dell’evento è animare e arricchire di nuove emozioni, rispettandoli, i boschi, i prati e i sentieri che circondano il paese. | festivalorme.it 

Top_Exp_-_Yoga_Climb_-_Frizzera_-_20.jpg

#8 Festival dell’Arrampicata Inclusiva | 7-8 Ottobre

La Falesia Dimenticata di San Lorenzo Dorsino è un luogo privato reso pubblico grazie alla comunità, con una campagna di crowdfunding nel 2017 voluta dall’associazione Brenta Open per per responsabilizzare il cittadino ad attivarsi per il ‘Bene Comune’.

Oggi la Falesia Dimenticata è un luogo dedicato al piacere di arrampicare e stare in compagnia, dedicato a tutti e pensato all’inclusione sociale, intorno alla quale sono nati una comunità, delle idee e dei progetti per valorizzare le buone pratiche e lo sport.

Il Festival dell’Arrampicata Inclusiva celebra quindi questo luogo e quello che rappresenta con due giorni di dibattiti, rappresentazioni teatrali e lezioni di arrampicata inclusiva con le Guide Alpine e gli atleti di Brenta Open. | Scopri la Falesia Dimenticata e gli altri progetti Brenta Open

Beliebte Artikel

Fünf Ideen für Ihren Familienurlaub in Dolomiti Paganella
23 Januar 2023

Jede Menge Spaß im Schnee, köstliche Stärkungen auf den Berghütten, Schlittenrennen...

Schneeschuhwandern in Dolomiti Paganella: die fünf schönsten Touren
25 November 2022

Wenn ordentlich Schnee gefallen ist, heißt das nicht, dass Schluss sein muss mit den Wanderungen...

Der Zauber der Herbstfärbung: Fünf bunte Ausflüge in Dolomiti Paganella
01 September 2022

Die Luft prickelt, der Blick von den Aussichtspunkten ist traumhaft klar und die herbstliche Natur steckt...

Mit dem Hund in Dolomiti Pagenella? Aber sicher!
08 August 2022

Gemeinsam mit dem Vierbeiner könnt ihr die schönsten Spaziergänge unternehmen, euch gemeinsam...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Newsletter abonnieren


Erklärung hinsichtlich der GDPR (Verordnung zum Schutz natürlicher Personen bei der Verarbeitung personenbezogener Daten)
Bei Abonnieren der Newsletter müssen Sie das Abonnement durch eine an die angegebene E-Mail-Adresse gesendete Bestätigungs-E-Mail-Nachricht bestätigen. In diesem Fall wird im Rahmen der Behandlung Folgendes vorgesehen:

  • die Profilerstellung des Benutzers in Gruppen, deren Status, den Einstellungen anhand der Angaben und Folgerungen von den durch das Formular oder die nachfolgende selbsttätige Profilerstellung entsendeten Informationen.
  • die Verwendung der Angabe für das Entsenden der Kommunikation durch ein elektronisches Medium (E-Mail-Nachricht, whatsapp) oder auf Papier zu Informations- und Handelszwecken.
  • die Verwendung der E-Mail-Nachricht für die Erstellung von individuell gestalteten digitalen oder papierenen Marketings- und Informationskampagnen.

schließen

Informationsanfrage