PERCEPTION WALKING
Camminata sensoriale nel borgo
Una camminata a occhi chiusi, a coppie, nel borgo di San Lorenzo in Banale e nei boschi attigui, per prendere coscienza dei propri sensi ed entrare in relazione profonda con l'ambiente.
Scoprire un borgo ad occhi chiusi significa conoscerlo nei suoi profumi d’altri tempi, ma è anche un esercizio per portare a galla ricordi, suggestioni e prendere consapevolezza di sé. Non venendo utilizzata la vista, tutti gli altri sensi vengono risvegliati e si amplificano.
A turno un membro della coppia chiude gli occhi e si lascia trasportare dalla guida, che è l'unica parte vedente, ma non parlante. Per comunicare è bandito l'uso della voce. L’esperienza è totalmente sensoriale: senza filtro della vista, un raggio di sole in pieno viso diventa una carezza, l’odore del sottobosco un profumo sotto pelle, il calore della mano del compagno di passeggiata un gesto rassicurante. Questo fa sì che la coppia arrivi a sincronizzare i propri respiri e i propri movimenti, come una danza da ballare insieme.
Wer organisiert
MattariVita: Mattia Cornella, trentino, terapista e insegnante Iokai Shiatsu. Alissa Shiraishi, giapponese, ballerina di danza Butoh e Contemporanea, terapista Iokai e Meridian Shiatsu. Facciamo parte di BrentAnima, un gruppo di operatori olistici che propone esperienze di benessere per corpo e anima nella Dolomiti di Brenta.
Teilnahme-Info
Anmeldung bis: um 21 Uhr am Vortag
von 16 Juni 2022 bis 8 September 2022
Uhrzeit: 10:30-12:00
Tage:
Donnerstag
wo:
Borgo Senaso | San Lorenzo Dorsino.
Info und Anmeldungen
Per informazioni e prenotazioni contattare Mattia Cornella e Alissa Shiraishi (MattariVita)
Email info@mattarivita.it
Tel (+39) 347 6000592
Ab:
18,00 €
€ 16,00 mit der Dolomiti Paganella Guest Card