VAL D'AMBIEZ GEOTRAIL

Trekking al Cimitero dei Fossili

Il Dolomites World Heritage Geotrail è un trekking di più giorni che si sviluppa tra i nove Sistemi del Sito Dolomiti Patrimonio Unesco, ispirato ai principi del geoturismo e creato per introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, alla straordinaria storia geologica delle Dolomiti.

Durante la nostra esperienza percorreremo la prima tappa del Geotrail in Val d'Ambiez, una delle valli più selvagge delle Dolomiti di Brenta. Qui, 195 milioni di anni fa, c'era il mare. Ora, durante il trekking, potremo ammirare alpeggi, malghe e rifugi e le famose guglie dolomitiche. Senza dimenticare di volgere lo sguardo a terra: tra i lastroni di rocce potremo scorgere dei veri fossili, i megalodonti dalla caratteristica forma a cuore.

From the expert's mouth

"Una giornata per scoprire l’eccezionalità geologica delle Dolomiti, motivo essenziale del loro riconoscimento come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e capire perché oggi sono così importanti e meravigliose." - Marco Villotti

Who organizes

Sono Marco Villotti, Accompagnatore di Media Montagna. Sono da sempre appassionato della montagna e amo trasmettere i suoi valori agli ospiti.

To participate

Registration: il mercoledì precedente

from 3 June 2022 to 30 September 2022
When: 09:00-15:00
Days: Friday
Where: Piazza | San Lorenzo in Banale.

From:

50,00 €

Taxi Rifugi non incluso.

Features

  • Suitable for
    Suitable for: escursionisti e famiglie dinamiche, con bambini curiosi. Bambini a partire dai 6 anni se abituati a camminare in montagna. Accessibile ai disabili senza problemi motori. Serve una discreta preparazione atletica.
  • Number of participants
    Number of participants: Min. 3, max. 10
  • Equipment
    Equipment: Abbigliamento a strati da montagna. Scarpe o scarponcini da montagna con suola scolpita e antiscivolo. Zaino, mantellina, acqua e snack, cappello, occhiali da sole, crema solare.


Request information

Who loves us follows us

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Subscribe to our newsletter


Statement on the GDPR (General Data Protection Regulations)
If subscribing to the Newsletter, you must confirm your registration by means of a confirmatory mail sent to the recorded address.  In such case, handling includes:

  • the creation of a group user profile, a status, preferences as indicated and deduced from the information provided in the form and subsequent independent profiles.
  • use of the data for electronic notices (email, whatsapp) and not (paper) for informational/commercial purposes.
  • Use of the email for the creation of marketing campaigns and personallized information, digital and non-digital.

Close

Request information

Submit Request