5 consigli per una vacanza a ritmo lento in Dolomiti Paganella

5 consigli per una vacanza a ritmo lento in Dolomiti Paganella
lunedì 5 luglio 2021


Se quest’estate desideri una vacanza lenta che profuma di casa, natura e prodotti del territorio, ecco alcuni consigli che fanno al caso tuo!

Foto_1.jpg

#1 Un bagno di foresta nel Parco del Respiro

Ritrova la pace interiore immergendoti nel Parco del Respiro a Fai della Paganella: respira gli aromi del bosco e fatti avvolgere dalla piacevole sensazione di pace e tranquillità.

Per un’esperienza veramente immersiva, affidati a Yanez e Samuele (Brenta Walk(+39) 349 1213237): ti guideranno nella pratica del forest bathing e ti porteranno alla scoperta del tree hugging, per avvicinare la tua mente e il tuo spirito alla natura. Un’escursione per riscoprire, ancora una volta, come la natura sia la nostra casa e vada vissuta in modo lento e rispettoso, conosciuta e tutelata, raccontata con grande attenzione.

Foto_2.jpg

#2 Oltre al vino c’è di più!

Storie, persone, luoghi, sensazioni, emozioni: ogni calice di vino degustato nelle cantine della Piana Rotaliana racconta un territorio intero. Soprattutto se la degustazione fa da cornice a trekking tra i vigneti, visite a luoghi segreti ed esperienze sensoriali dove i profumi e la musica la fanno da padroni. Scopri tutte le esperienze in cantina.

Foto_3.jpg

#3 Fuga in agriturismo

Ospitalità familiare, attenzione per l’ambiente, prodotti del territorio: soggiornare in uno dei nostri agriturismi vuol dire regalarsi una vacanza autentica, dove ritmo lento e contatto con la natura fanno dimenticare, almeno per un po’, lo stress e la frenesia della vita quotidiana.

Foto_4.jpg

#4 Yoga e meditazione nel Borgo più Bello d’Italia

Yoga per tutta la famiglia, meditazione tra le piante officinali, camminate sensoriali nei boschi: gli esperti di BrentAnima hanno ideato un fitto calendario di appuntamenti pensato per chi durante la sua vacanza vuole ricaricarsi e ritrovare l’equilibro di corpo e mente.

Paganella-4423.jpg

#5 Prodotti km 0

Miele, formaggi, infusi e prodotti dell’orto: nelle nostre aziende agricole e nelle nostre malghe trovi tantissimi prodotti biologici e km0 per arricchire la tua tavola durante il tuo soggiorno o per portare a casa un ricordo che sa di Trentino.

I più letti

5 idee per il ponte del primo novembre in Dolomiti Paganella
11 ottobre 2021

I nostri suggerimenti per una piacevole fuga dalla routine, un weekend lungo per godersi gli ultimi giorni...

5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
06 settembre 2021

L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...

Perché l’autunno è la stagione più bella per trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella
01 settembre 2021

Con l’arrivo dell’autunno la voglia di coperta di pile, the caldo e giornate passate sul...

5 motivi per visitare San Lorenzo Dorsino durante la tua vacanza
17 maggio 2021

A poca distanza dal lago di Molveno, immerso nel verde del parco naturale Adamello Brenta, c’è...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Annulla
Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta