5 eventi da non perdere quest’autunno in Dolomiti Paganella

5 eventi da non perdere quest’autunno in Dolomiti Paganella
lunedì 22 agosto 2022

l mesi di settembre e ottobre, con i loro colori, luci, foschie, profumi e sapori sono forse uno dei periodi più belli per trascorrere un periodo di vacanza in Dolomiti Paganella. Proprio per questo abbiamo pensato a un calendario di eventi che faccia compagnia alle escursioni per ammirare il foliage e alle ultime uscite in e-bike.

10-09-21-_A1A8310.jpg

#1 I Suoni delle Dolomiti

Torna anche quest'anno in Dolomiti Paganella il festival di musica in alta quota, dove natura e musica si incontrano al cospetto delle famose guglie dolomitiche. Al Rifugio Al Cacciatore, nella selvaggia e incontaminata Val d’Ambiez, il duo musicale Rivages ti accompagnerà lungo un viaggio musicale che abbraccia disparati stili e sconfina in composizioni estemporanee e giochi di improvvisazioni, che rendono ogni concerto unico e originale. | 7 settembre | Scopri tutti i dettagli.

Piatto_Meriz.jpg

#2 LA Paganella del Gusto

Anche il gusto vuole la sua parte, durante una vacanza in montagna! E durante la Paganella del Gusto i ristoratori e gli artigiani agroalimentari del territorio promuovono il patrimonio della biodiversità delle piccole produzioni locali e ti accompagnano in un’esperienza enogastronomica multisensoriale. I loro menù, abbinati ai vini e distillati della Piana Rotaliana Königsberg, esaltano i prodotti di eccellenza dei produttori aderenti e rispettano i principi del movimento farm to table: sostenibilità, natura e originalità. | Dal 9 al 18 Settembre | Scopri tutti i menù

Orme_2020_ph._Fai_Vacanze_28.JPG

#3 Il Festival Orme

Camminare. Camminare nella natura, a passo lento. Assistere a uno spettacolo teatrale nel bosco. Assaggiare i prodotti del territorio accompagnati da chi quei prodotti li produce con passione e impegno. Tutto questo è Orme, il festival che si svolge interamente sui sentieri, nei boschi, sulle montagne e nei prati di Fai della Paganella. | Dal 15 al 18 settembre | Scopri il programma completo e prenota il tuo sentiero.

XTERRA_molveno_2020_time_trial_men_11.jpg

#4 Campionati Mondiali XTerra

Dopo 25 anni, il Campionato del Mondo XTERRA lascia le Hawaii per approdare sulle sponde del lago di Molveno. I migliori atleti fuoristrada professionisti e dilettanti si sfideranno per il titolo di Campione del Mondo XTERRA. La gara prevede 1,5 chilometri a nuoto nel Lago di Molveno, 29 km in bicicletta e 10 km di corsa nella straordinaria cornice delle Dolomiti di Brenta. | 1 e 2 ottobre | Diventa volontario

Ciuiga_21_-_Valerio_Rigotti_-_3.jpg

#5 La Sagra della Ciuìga

Degustazioni, cene a tema, mercatini dell’artigianato, esibizioni di bande musicali e gruppi folkloristici: a San Lorenzo Dorsino l’ultimo weekend di ottobre si celebra la ciuìga, un insaccato a base di carne di suino insaporito da rape e presidio Slow Food. | 29 ottobre - 1 novembre

Prenota il tuo weekend in Dolomiti Paganella!

I più letti

Perché l’autunno è la stagione più bella per trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella
01 settembre 2022

Con l’arrivo dell’autunno la voglia di coperta di pile, the caldo e giornate passate sul...

5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
01 settembre 2022

L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...

In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!
08 agosto 2022

Dopo una passeggiata insieme o un tuffo nelle fresche acque del lago di Molveno, sarai felice di tornare...

5 motivi per visitare San Lorenzo Dorsino durante la tua vacanza
31 maggio 2022

A poca distanza dal lago di Molveno, immerso nel verde del parco naturale Adamello Brenta, c’è...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni