Sci di fondo, ciaspole, sci alpino

Open Day Sci Inclusivo

Le Dolomiti, meraviglie naturali che dal 2009 rientrano tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO, sono un bene che appartiene realmente a tutti solo se a fruirne è l’intera comunità, indipendentemente dalle caratteristiche fisiche del singolo individuo.

In Dolomiti Paganella siamo da sempre attenti all’inclusività e alla promozione di una montagna accessibile a tutti. 

Scopri di più sulla Paganella Ski Area Senza Barriere.

Ecco gli appuntamenti dedicati allo sci e alle attività outdoor inclusive:

lunedì 19 febbraio (11.00-13.00) sci di fondo, escursione a piedi o con le ciaspole nei pressi del parco Andalo Life.

lunedì 18 marzo (11.00-13.00) sci alpino con il dualski, partenza dal campo Scuola Rindole per poi spostarsi sulle piste in quota.

 

Gli eventi, aperti a persone con disabilità e non, sono resi possibili dalla preparazione e dalla professionalità dei maestri delle scuole sci della Paganella, che hanno seguito corsi di specializzazione per poter insegnare anche alle persone con disabilità psico-fisiche.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Cooperativa sociale GSH, impegnata nell’offerta di servizi e opportunità grazie ai quali le persone con disabilità possono crescere, esprimersi e superare situazioni di svantaggio, e con Sportfund, onlus che da 35 anni si impegna a promuovere lo sport inclusivo.
 
E' necessaria la prenotazione, con un preavviso di almeno una settimana, così da permettere il coinvolgimento del numero adeguato di professionisti e garantire le condizioni di sicurezza per tutti. Info e prenotazioni: marketing@visitdolomitipaganella.it

Maggiori informazioni

Dove
Via Monego, 2, 38010 Andalo TN, Italia

Vedi questa località Vedi questa località

Calendario eventi

17 marzo - Dolomiti Paganella

Dolomiti Paganella Gusto Alpino

Eventi ed esperienze “deliziose” tra l’Altopiano della Paganella, il borgo di San Lorenzo Dorsino e la Piana Rotaliana Königsberg

31 ottobre - 3 novembre, San Lorenzo Dorsino

La Sagra della Ciuìga

Uno dei Borghi più Belli d'Italia celebra la Ciuìga, insaccato presidio Slow Food.

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni