Cosa fare quest’estate con i bambini in Dolomiti Paganella

Cosa fare quest’estate con i bambini in Dolomiti Paganella
martedì 11 agosto 2020


Andare in vacanza con i bimbi a volte può rivelarsi impegnativo. Per fortuna in Dolomiti Paganella i piccoli ospiti hanno la precedenza, con servizi su misura per loro. Non mancano poi attività ed esperienze all’aria aperta, affinché i tuoi bambini possano riappropriarsi del contatto con la Natura.

Scopri quali sono le attività consigliate dal nostro staff!


Foto_1.jpg

#1 Nel bosco magico

Zainetto in spalla e via, a percorrere il sentiero Acqua e Faggi a Fai della Paganella! Immergetevi nel bosco di faggi, attraversate il ponticello sotto la cascata e osservate il panorama dalla torretta sospesa. Per concludere, godetevi un picnic nella casetta nel bosco!


Foto_2.jpg

#2 Il mare in montagna

Un diamante turchese incastonato tra le Dolomiti: del Lago di Molveno ci si innamora al primo sguardo! Per ossservarlo da una nuova prospettiva, noleggia un pedalò elettrico e salpa all’arrembaggio del lago. Il Centro Noleggi si trova direttamente sulla spiaggia, vicino al campo da MiniGolf.

Foto_3.JPG

#3 Il Parco Naturale Adamello Brenta in miniatura

Il Sarnacli Mountain Park è un percorso a 13 tappe nel bosco, per scoprire, giocando, tutti gli ambienti del Parco Naturale Adamello Brenta. Ogni tappa, che si ispira a una vera escursione nel Brenta, permetterà ai tuoi bimbi di sperimentare, annusare, arrampicare e osservare questo ambiente naturale di rara bellezza. Scopri qui come raggiungerlo.


Foto_4.jpg

#4 Gita in malga

Sul Monte Fausior una facile escursione di circa un’ora porta a un piccolo angolo di paradiso agreste: è Malga Val dei Brenzi, circondata da boschi e prati e in estate casa di mucche, lama e tacchini. Noi consigliamo di assaggiare lo yogurt con il miele, prodotto km0 al 100%, o prenotare una cena in malga, per provare il tipico tortel di patate.


Foto_5.jpg

#5 Una settimana a tu per tu con la natura

Dal 30 agosto al 6 settembre torna in Dolomiti Paganella la settimana dedicata alle famiglie con un ricchissimo programma pensato per i più piccoli e soggiorni a prezzi speciali nei nostri family hotel.

Quest’anno il tema è “A tutta natura”, per riscoprire il piacere di stare all’aria aperta ed esplorare i segreti del mondo naturale. Venerdì 4 settembre le rive del Lago di Molveno si trasformeranno in un laboratorio meteorologico, per scoprire tutti i segreti del meteo in compagnia di Andrea Giuliacci

I più letti

Family Festival, per iniziare alla grande l’estate con i tuoi bimbi
14 aprile 2021

Dal 13 al 20 giugno torna in Dolomiti Paganella la settimana dedicata alle famiglie, con un ricchissimo...

6 prodotti tipici per sentirsi in Trentino a casa propria
06 aprile 2021

Mangiare il cibo di un luogo, assaggiarne i prodotti tipici e scoprirne le ricette tradizionali, è...

Nicola Donini e la Formula 1 di Parapendio
22 marzo 2021

1238 km e 33 piloti provenienti da 15 Paesi: la decima edizione della Red Bull X-Alps si preannuncia...

Dove fare Forest Bathing in Trentino: il Parco del Respiro a Fai della Paganella
08 marzo 2021

In Giappone, là dove è nata, si chiama Shinrin-yoku ed è una pratica utilizzata...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Annulla
Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta