ANDALO – MALGA SPORA – RIFUGIO CROZ DELL'ALTISSIMO

passeggiate in paganella alla scoperta degli angoli segreti delle dolomiti

L’anello che dai boschi alle guglie è capace di toccare il cielo

Questo itinerario in Paganella è molto variegato: dai prati ai boschi dalle guglie alle rocce delle Dolomiti di Brenta in tutto il loro splendore. Allora è deciso, si parte!

Da Piazza S. Lorenzo dove c’è l’ufficio APT percorri la S.S. n. 421 oltrepassando il ponte sul rio Forego e imboccando subito dopo a sinistra il sentiero che sale verso Maso Pozza e la Chiesa di S. Tommaso.
Attraversata la S.S. n. 421 prendi la strada forestale che sale verso località Priori, svolta a sinistra: così facendo ti immetterai sulla forestale seguendo le indicazioni per Malga Dagnola
Prosegui per la strada forestale fino a incrociare su un tornante a destra le indicazioni per il sentiero esposto 301 per Malga Spora. Malga Spora è a 1.852 metri, in una piana a settentrione del gruppo Altissimo Gallino e a sud della Crosara di Fibion. Fermati per una pausa o una merenda.

Da qui poi, seguendo il sentiero 344, raggiungi il Passo Clamer (metri 2.165) dove al mattino potresti incontrare gruppi anche molto numerosi di camosci. Rientro a Cavedago: prendi il sentiero 344 (attenzione al fondo sconnesso del percorso!) è in discesa, ti porterà al Rifugio Croz dell’Altissimo.
Continua lungo il sentiero 340 per raggiungere l’altopiano di Pradel: grazie alla strada forestale rientri in località Valbiole e poi ad Andalo verso il centro sportivo, prosegui per località Priori ed eccoti di nuovo a Cavedago.

Feel Paganella

Cosa faccio oggi?

Martedì

TREKKING AL PARCO DEL RESPIRO

Vai in esplorazione del Parco del Respiro di Fai della Paganella insieme alle sue guide, che ti raccontano le sue peculiarità e si soffermano nei punti di maggiore importanza....

Lunedì

BABY FOREST BATHING

Vivi il bosco in modo leggero e simpatico grazie a dei curiosi racconti narrati tramite cuffie wireless. Un’esperienza per famiglie e bambini tra gli incantevoli alberi del Parco...

Venerdì

MEDITAZIONE ZAZEN

Zazen, seduti per meditare, con semplicità, respirando profondamente, per essere nel momento presente, per entrare in contatto con la dimensione più profonda del corpo. Do-In,...

Mercoledì

YIN YOGA NEL BOSCO

Chiudi gli occhi, respira e lasciati guidare! Praticare yoga all'interno del Parco del Respiro ti connette profondamente a te stesso e a ciò che ti circonda. Attraverso semplici...

Domenica

FOREST BATHING

In natura alla ricerca del proprio benessere psico-fisico. Il Forest Bathing è una pratica nata col nome di “Shinrin Yoku” in Giappone, dove è molto diffusa...

aprile

Mercoledì

VISITA ALLA VALLE DELLO SPOREGGIO, OASI WWF

Marco, agricoltore biologico appassionato di ecologia e storia del territorio, vi accompagna sulle tracce dell’orso nel suo ambiente di vita: l’antica campagna di Maso Fratton...

Idee per la Tua Vacanza

Prossima webcam Webcam precedente

webcam

Iscriviti alla newsletter

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.