Perché l’autunno è la stagione più bella per trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella

Perché l’autunno è la stagione più bella per trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella
mercoledì 1 settembre 2021

Con l’arrivo dell’autunno la voglia di coperta di pile, the caldo e giornate passate sul divano davanti al fuoco si risveglia in tutti noi. Non così in fretta! La natura in questa stagione regala, con i suoi colori, i panorami più belli e quando splende il sole la luce dorata dona al paesaggio un aspetto fiabesco. Che siate ancora in mood vacanze o abbiate bisogno di una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni, l’autunno è il momento perfetto per venirci a trovare in Dolomiti Paganella in Trentino. Perché? Ci viene in mente qualche buon motivo…

Foto_1.jpg

#1 La stagione Bike continua fino al ponte del primo novembre

In Dolomiti Paganella non ne vogliamo sapere di appendere la bici al chiodo: per questo abbiamo la stagione più lunga di tutto l’arco alpino! Gli impianti e i trail della Dolomiti Paganella Bike Area sono aperti ogni weekend fino al 3 novembre: paesaggi, colori e adrenalina vi aspettano!

Foto_5.jpg

#2 Il pranzo della domenica in alta quota è più buono

Polenta, funghi e selvaggina: vieni a gustare i sapori dell’autunno e le ricette della tradizione nei rifugi di montagna che, complice l’apertura degli impianti di risalita fino ad autunno inoltrato, rimangono aperti per accogliere escursionisti, biker e chi preferisce viaggiare in seggiovia!

Foto_2.jpg

#3 Con l’acqua così azzurra, ti sentirai ancora in estate

Un diamante turchese incastonato tra le Dolomiti: non è un caso che il Lago di Molveno sia stato eletto il lago più bello d’Italia per sette anni! Il nostro consiglio è di fare come la gente del posto e vivere il lago nei mesi in cui è meno frequentato: con la spiaggia e i sentieri tutti per te ti sentirai in un vero paradiso.

Foto_3.jpg

#4 Il foliage autunnale ti incanterà

Negli Stati Uniti lo chiamano leaf peeping, viaggiare con lo scopo di osservare e fotografare le foglie che cambiano colore. I boschi di Fai della Paganella, con i loro mille colori autunnali e i numerosi punti panoramici sulla Valle dell’Adige, sono la destinazione perfetta. Armati di un buon paio di scarpe, un maglioncino e un thermos di caffè bollente e sei pronto a partire!

Foto_5.jpg

#5 Ti aspetta un weekend all’insegna del gusto

Visita cantine, esplora uno dei borghi più belli d’Italia, scopri i produttori del territorio: in Dolomiti Paganella non mancano le esperienze per chi desidera un weekend a ritmo letto condito da buon cibo e ottimi vini. E il weekend del 1 novembre non perdere la Sagra della Ciuìga, un insaccato km0 presidio Slow Food.


Prenota ora il tuo weekend nelle Dolomiti!

I più letti

5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
06 settembre 2021

L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...

5 consigli per una vacanza a ritmo lento in Dolomiti Paganella
05 luglio 2021

Se quest’estate desideri una vacanza lenta che profuma di casa, natura e prodotti del territorio,...

5 motivi per visitare San Lorenzo Dorsino durante la tua vacanza
17 maggio 2021

A poca distanza dal lago di Molveno, immerso nel verde del parco naturale Adamello Brenta, c’è...

6 prodotti tipici per sentirsi in Trentino a casa propria
06 aprile 2021

Mangiare il cibo di un luogo, assaggiarne i prodotti tipici e scoprirne le ricette tradizionali, è...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Annulla
Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta