Perché prenotare una vacanza in Dolomiti Paganella ad agosto

Perché prenotare una vacanza in Dolomiti Paganella ad agosto
martedì 27 luglio 2021


L’estate continua a pieno ritmo in Dolomiti Paganella. Non siamo solo l’antidoto perfetto contro il caldo della città (un bagno nelle acque cristalline del lago di Molveno è meglio di 10 condizionatori), promettiamo anche esperienze uniche e infiniti modi di rilassarsi e ricaricare le pile nella natura. Abbiamo scelto per te quello che non puoi farti sfuggire durante la tua vacanza!

Foto_1.jpeg

#1 Quale futuro per la montagna?

Dal 25 al 28 agosto torna il Mountain Future Festival, la manifestazione che si interroga sulle sfide future della montagna. Dal cambiamento climatico al rapporto tra uomo e natura, non perdere l’occasione di confrontarti e dialogare con importanti testimoni sul futuro delle nostre montagne. Qui il programma, in continuo aggiornamento.

Foto_2.jpg

#2 Bellezza in (E)Bicicletta

Se anche tu, in questi ultimi anni, ti sei fatto conquistare dall’e-bike, in Dolomiti Paganella troverai tantissimi percorsi dove vivere in sicurezza questa passione. Questo mese noi ti consigliamo il Tour Selvapiana. Si sviluppa totalmente all'interno dei boschi, quindi è il percorso ideale nelle giornate calde d'estate. A tratti si costeggia il torrente Spor e lungo il percorso si incontra anche la chiesetta di San Tommaso, punto panoramico privilegiato sulla Val di Non.

Foto_3.jpg

#3 Andar per malghe

Imparare a fare il formaggio, assistere alla mungitura, ascoltare il suono dei campanacci delle mucche al pascolo: nelle nostre malghe si entra in contatto con la natura più genuina. Scoprile tutte.

Foto_4.jpg

#4 Nelle terre selvagge

Panorami sconfinati in luoghi incontaminati, muscoli doloranti a fine giornata, cena sotto le stelle: un tour di più giorni nel cuore delle Dolomiti di Brenta è un’avventura da provare una volta nella vita. Se è una nuova esperienza per te, affidati alle nostre guide alpine: ti accompagneranno alla scoperta di zone nascoste e veri posti "da local”. Qui i tour organizzati.

Foto_5.jpg

#5 In alto con Daniele Silvestri

Se sei fortunato e puoi prolungare le tue vacanze fino a settembre, non perderti il concerto gratuito di Daniele Silvestri al Bait del Germano, in Paganella. L’8 settembre infatti torna l’appuntamento con i Suoni delle Dolomiti! Scopri come partecipare.

I più letti

5 idee per il ponte del primo novembre in Dolomiti Paganella
01 ottobre 2022

I nostri suggerimenti per una piacevole fuga dalla routine, un weekend lungo per godersi gli ultimi giorni...

Perché l’autunno è la stagione più bella per trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella
01 settembre 2022

Con l’arrivo dell’autunno la voglia di coperta di pile, the caldo e giornate passate sul...

5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
01 settembre 2022

L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...

5 eventi da non perdere quest’autunno in Dolomiti Paganella
22 agosto 2022

l mesi di settembre e ottobre, con i loro colori, luci, foschie, profumi e sapori sono forse uno dei...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni