Un’incantevole baita immersa nel verde del bosco
“PIATTO DA PROVARE”: Tutti i piatti tipici della tradizione trentina fatti in casa con cura e passione.
“IL NOSTRO CONSIGLIO”: In inverno raggiungete la baita con il gatto delle nevi e cenate in rifugio, sarà un’esperienza da raccontare!
“PERFETTO PER…”: Una piacevole e tranquilla giornata immersi nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Baita Pineta si raggiunge con una breve passeggiata da località Valbiole oppure da località Pradel percorrendo il sentiero didattico “Il Mondo di Sciury”. La struttura, immersa nel verde e nella tranquillità del bosco, è una tipica baita di montagna, semplice e accogliente.
I proprietari Milly e Zilly amano coccolare i loro ospiti con la loro cucina tradizionale che offre piatti tipici trentini fatti in casa come la polenta, il formaggio alla piastra o i canederli. In estate, mentre i genitori si rilassano sulle sdraio esterne coccolati dai raggi del sole, i più piccoli possono divertirsi nell’ampio prato che circonda la struttura attrezzato con altalene e giochi. In inverno invece, quando cadono i primi fiocchi di neve e l’atmosfera diventa incantata, è possibile cenare nella baita accompagnati dal gatto delle nevi, un’esperienza davvero unica ed emozionante (solo il sabato sera).
La baita è aperta sia d’estate che d’inverno, indicativamente da giugno a ottobre e da dicembre fino a Pasqua. Consigliamo di contattare la struttura per verificare le date esatte di apertura.