VAL D'AMBIEZ GEOTRAIL

Trekking al Cimitero dei Fossili

Il Dolomites World Heritage Geotrail è un trekking di più giorni che si sviluppa tra i nove Sistemi del Sito Dolomiti Patrimonio Unesco, ispirato ai principi del geoturismo e creato per introdurre l’escursionista, passo dopo passo e in modo semplice, alla straordinaria storia geologica delle Dolomiti.

Durante la nostra esperienza percorreremo la prima tappa del Geotrail in Val d'Ambiez, una delle valli più selvagge delle Dolomiti di Brenta. Qui, 195 milioni di anni fa, c'era il mare. Ora, durante il trekking, potremo ammirare alpeggi, malghe e rifugi e le famose guglie dolomitiche. Senza dimenticare di volgere lo sguardo a terra: tra i lastroni di rocce potremo scorgere dei veri fossili, i megalodonti dalla caratteristica forma a cuore.

L'esperto racconta

"Una giornata per scoprire l’eccezionalità geologica delle Dolomiti, motivo essenziale del loro riconoscimento come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e capire perché oggi sono così importanti e meravigliose." - Marco Villotti

Chi organizza

Sono Marco Villotti, Accompagnatore di Media Montagna. Sono da sempre appassionato della montagna e amo trasmettere i suoi valori agli ospiti.

Info per partecipare

Iscrizioni entro: il mercoledì precedente

dal 3 giugno 2022 al 30 settembre 2022
Orari: 09:00-15:00
Giorni: Venerdì
Dove: Piazza | San Lorenzo in Banale.

A partire da:

50,00 €

Taxi Rifugi non incluso.

Caratteristiche

  • Adatto a
    Adatto a: escursionisti e famiglie dinamiche, con bambini curiosi. Bambini a partire dai 6 anni se abituati a camminare in montagna. Accessibile ai disabili senza problemi motori. Serve una discreta preparazione atletica.
  • Numero di partecipanti
    Numero di partecipanti: Minimo 3, massimo 10
  • Attrezzatura
    Attrezzatura: Abbigliamento a strati da montagna. Scarpe o scarponcini da montagna con suola scolpita e antiscivolo. Zaino, mantellina, acqua e snack, cappello, occhiali da sole, crema solare.


Richiesta informazioni

Chi ci ama ci segue

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta