• Future Lab
    in Dolomiti Paganella

    144534In Apt, L'Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, stiamo riflettendo molto sul futuro del territorio e su come il turismo possa rappresentare una forza positiva per il bene della nostra comunità. Tuttavia sappiamo di non poter raggiungere questo risultato da soli. Abbiamo bisogno di te!

 Cambiamento climatico: scenari e opportunità

Cambiamento climatico: scenari e opportunità
13 gennaio 2020

Il cambiamento climatico è uno dei quattro temi fondamentali su cui il Dolomiti Paganella Future Lab vuole interrogarsi. Più di questo però è una sfida inevitabile che tutti noi ci troveremo ad affrontare negli anni a venire. L'immensità del problema è così grande che può essere scoraggiante persino...
Leggi di più
 C’era una volta: 1967, quando il Brenta era un ‘vulcano’

C’era una volta: 1967, quando il Brenta era un ‘vulcano’
10 gennaio 2020

Si costruirà la funivia del Brenta? Per questa impresa da parecchi mesi arde nel Trentino una polemica accanita. “Il Brenta è un vulcano” era un titolo a cinque colonne dell’Alto Adige. […] L’interesse che muove tutti quanti, nella diatriba, è soprattutto l’amore per la propria terra, inteso,...
Leggi di più
 C’era una volta: Il diavolo e l’Acquasanta a Spormaggiore

C’era una volta: Il diavolo e l’Acquasanta a Spormaggiore
23 dicembre 2019

Il territorio di Spormaggiore vanta numerose sorgenti, ma la più importante è senz’altro l’Acquasanta. È la seconda sorgente idropotabile più importante del Trentino: produce in media 20 milioni di metri cubi d’acqua che sgorga vicino a Maurina, ai piedi del Monte Bedolé: data la sua portata considerevole...
Leggi di più
 Turismo in equilibrio: prospettive dal mondo

Turismo in equilibrio: prospettive dal mondo
20 dicembre 2019

Una delle sfide fondamentali su cui vuole interrogarsi il Dolomiti Paganella Future Lab è l’idea di “turismo in equilibrio”: è un concetto che si rifà all’idea di sostenibilità, un termine che ormai ha assunto talmente tanti significati da aver perso la sua efficacia. Soprattutto, si tende ad associarlo...
Leggi di più
 C’era una volta: La Fabbrica del vetro

C’era una volta: La Fabbrica del vetro
16 dicembre 2019

Sapevate che, in passato, l’Altopiano della Paganella è stato un importante distretto industriale? Sembra incredibile, ma è proprio così: quando i nostri paesi non erano che piccolissimi villaggi dispersi tra le montagne, Andalo e Spormaggiore si trovarono al centro di un’impresa industriale di rilievo internazionale....
Leggi di più
 Future Lab al via

Future Lab al via
8 novembre 2019

Per rimanere aggiornato iscriviti al gruppo Facebook Dolomiti Paganella Future Lab Identità della destinazione, ruolo delle nuove generazioni, crisi climatica e turismo in equilibrio: la serata di lancio del Dolomiti Paganella Future Lab ha posto i residenti dell’altopiano davanti a questi quattro fondamentali temi che influiranno sullo...
Leggi di più
 29 ottobre, prove di futuro

29 ottobre, prove di futuro
22 ottobre 2019

Il Dolomiti Paganella Future Lab inizierà da 4 domande fondamentali per capire il presente e iniziare a scrivere le prime righe del nostro futuro. Ci siamo, si inizia. Martedì 29 ottobre daremo il via al Future Lab con un evento lancio. Tutta la comunità è invitata a partecipare, gli abitanti dei cinque comuni, operatori...
Leggi di più
 Dolomiti Paganella Future Lab, per immaginare insieme il futuro del nostro altopiano

Dolomiti Paganella Future Lab, per immaginare insieme il futuro del nostro altopiano
16 ottobre 2019

Quasi 5000 abitanti e oltre 2 milioni di presenze turistiche all’anno, un territorio spesso preso come riferimento per il suo modello di organizzazione turistica. Proprio per questo, come Azienda per il Turismo, dopo aver ridisegnato il nostro ruolo e aver implementato alcuni nuovi prodotti turistici di successo, vogliamo consentire a più...
Leggi di più

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Annulla
Chiudi

Richiesta informazioni

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/ iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Invia Richiesta