Rassegna canti della montagna

Coro Campanil Bas

Rassegna canti della montagna con il "Coro Campanil Bas" di Molveno.

Il repertorio spazia dai brani tradizionali di montagna, ai canti popolari ricercati tra la gente locale.

"Il coro Campanil Bas di Molveno nasce e canta dal 1951.

Settantun anni di vita, perchè un coro vive grazie alla passione per il canto e grazie all'ascolto del buon canto.

Forse è stato facile trovare il nome di battesimo, bastava alzare lo sguardo fino alle cime del Gruppo di Brenta e scegliere fra queste la più bella: il Campanil Basso.

​L'inserimento nel tempo di elementi e voci provenienti da altri paesi della valle e dalle valli vicine, la dedizione e l'impegno dei coristi, la professionalità dei vari maestri sono gli ingredienti che ci hanno permesso di crescere e di farci portatori di quella ricchezza culturale, forse ingenua ma tanto genuina che appartiene da sempre alla nostra comunità.

​Proprio cercando nella preziosa memoria storica dei molvenesi si può affermare che il coro Campanil Bas affonda le sue radici nella tradizione del coro parrocchiale. E' altrettanto vero che il canto popolare di montagna fa parte della natura stessa di noi montanari e così già agli inizi del secolo scorso, i giovani, seduti sulle fontane o nel caldo del filò, cercavano di attirare l'attenzione delle ragazze cantando le filastrocche da loro preferite.

​Il nostro ringraziamento giunga a tutti: cantori "vecchi e nuovi", musicisti, maestri e soprattutto...al numeroso pubblico. Tutti questi sono gli ingredienti del nostro successo e del nostro cammino, presente e futuro.

Buon canto e buon ascolto a tutti!"

Maggiori informazioni

Dove
Viale Del Parco, 3, 38010 Andalo TN, Italia

Vedi questa località Vedi questa località

Calendario eventi

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni