Andalo Live

Piazza Viva - Siamo stati tutti giovani

L’evento vuole ripercorrere attraverso alcuni momenti significativi il rapporto tra giovani e musica come si è articolato a partire dagli anni Sessanta. Da quel momento si registra nel mondo occidentale uno stretto connubio tra musica e giovani, nel senso che la musica leggera da un lato condiziona e dall’altro interpreta, amplifica e rende ancor più visibile – soprattutto grazie alle nuove tecnologie – l’evoluzione che ha caratterizzato il modo di vivere il periodo della gioventù.

Per ogni generazione viene proposto uno spaccato delle sue caratteristiche attraverso monologhi, video, testimonianze, il tutto raccordato con l’esecuzione di canzoni simbolo di quella generazione: si va dai Beatles a Morandi, da Guccini a Battisti, da De Gregori a De André, dagli Abba ai Pink Floyd, e poi Pausini, Ligabue, Vasco Rossi, fino ai Negramaro e ai Måneskin… e molto altro ancora.

Piazza Viva è una compagnia musicale che propone spettacoli tematici utilizzando la musica pop e rock nazionale e internazionale, monologhi tratti dalla letteratura
contemporanea, video, testimonianze ed effetti luce, per realizzare eventi che sappiano coniugare emozioni e pensiero.

Un’esperienza che intende promuovere l’animazione culturale del territorio, ritenendo che la musica e il teatro siano importanti strumenti per favorire da un lato la riflessione e la crescita delle persone e delle comunità, nella logica dell’arte pedagogica, e dall’altro la coesione sociale per coloro che sono protagonisti attivi.

Il gruppo, nella sua formazione base, è composto da sei cantanti, quattro musicisti, (professionisti o semi professionisti), un attore, un regista.

Maggiori informazioni

Dove
Viale del Parco 3

Vedi questa località Vedi questa località

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni