Descrizione
Uno spettacolare balcone dolomitico
Il piatto da provare: spaghetti di patate crude con mortandela, porcini e ricotta affumicata
Il nostro consiglio: in inverno, fatevi venire a prendere dal gatto delle nevi e godetevi una magica cena al chiaro di luna
Perfetto per: una giornata in famiglia
In basso le acque celesti del Lago di Molveno, in alto le Dolomiti di Brenta: il Rifugio La Montanara stupisce con i suoi indimenticabili panorami.
Potete raggiungere il rifugio con gli impianti di risalita di Molveno o attraverso facili escursioni…in inverno anche con le racchette da neve ai piedi!
Grazie alla sua vicinanza all’altopiano di Pradel è la pausa pranzo perfetta per le famiglie che decidono di trascorrere una giornata al Forest Park o percorrendo il sentiero didattico di Sciury.
Al vostro arrivo ad accogliervi troverete Sonia: il Rifugio La Montanara è stato costruito più di quarant’anni fa da suo suocero e oggi è lei, insieme al marito e ai figli, a portare avanti la tradizione.
Una tradizione che mette al centro i prodotti e i piatti del territorio: Umberto e suo figlio lavorano ogni giorno in cucina per offrirvi il meglio dei sapori trentini. Non fatevi sfuggire l’occasione di assaggiare il loro capriolo, coniglio o spezzatino, mentre dalla terrazza godete dello spettacolo che solo la natura sa offrire.
Il rifugio è aperto a pranzo e a cena. Se volete prolungare la vostra permanenza nel cuore delle Dolomiti, potete decidere di pernottare in una delle otto stanze recentemente ristrutturate per offrirvi i migliori comfort: vi aspettano un’alba indimenticabile e una ricca colazione.