Canti di Montagna

Coro Cima Ambiez

Rassegna canti della montagna con il "Coro Cima d' Ambiez" di S.Lorenzo e Dorsino presso il Palacongressi Andalo Life

Il coro Cima d’Ambiez nasce nel 1981 grazie all’entusiasmo di un gruppo di amici alpini di San Lorenzo in Banale e deve il suo nome alla maestosa cima che, con i suoi 3073 m. , spicca imponente nel gruppo di Brenta.

Il repertorio spazia dai brani tradizionali di montagna, ai canti popolari ricercati tra la gente locale. Queste canzoni narrano la vita quotidiana e i sentimenti della popolazione: l’amore, la guerra, l’allegria, la nostalgia, la religiosità tutti temi cari alle nostre profonde e preziose radici montanare.

Primo maestro fu Padre Mario Levri, frate francescano, noto maestro ma anche valido compositore e armonizzatore.

Successivamente, nel 1987, è subentrato il maestro Alberto Failoni di Tione, che con passione e abilità ha portato il coro a raggiungere buoni traguardi.

Questo prezioso lavoro ha portato, nel 1998, all’incisione del primo C.D. nel quale sono raccolti quindici brani, alcuni noti e classici, altri inediti armonizzati dallo stesso maestro Failoni.

Oltre all’organizzazione e alla partecipazione a rassegne locali, l’attività del coro si è svolta anche fuori provincia ed all’estero.

Il coro, presieduto da Alfonso Appoloni, è ora diretto dal maestro Carli Manuel.

Partecipazione libera e gratuita

26 luglio - 21:15 palacongressi Andalo

Evento organizzato da andalovacanze.com

Maggiori informazioni

Dove
Viale Del Parco, 3, 38010 Andalo TN, Italia

Vedi questa località Vedi questa località

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni