In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!

In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!
domenica 12 febbraio 2023

Dopo una passeggiata insieme o un tuffo nelle fresche acque del lago di Molveno, sarai felice di tornare in una struttura pronta ad accogliere te e il tuo cane al meglio. Ecco alcuni consigli utili per la tua vacanza insieme a Fido.

Una casa lontano da casa

In Dolomiti Paganella sono tantissimi gli alberghi e gli appartamenti che accettano il tuo amico a quattro zampe: per trovarle è sufficiente selezionare il filtro 'animali' nella nostra pagina 'Dove Dormire'. E nelle nostre strutture Pet Friendly sarà accolto e coccolato come un membro della famiglia, con tanti servizi a lui dedicati!

Posso portare il mio cane…

  • sulle navette e sugli skibus? Sì! I cani vanno obbligatoriamente tenuti al guinzaglio e dotati di museruola, indipendentemente dalla taglia. Se hai dimenticato la museruola a casa, non preoccuparti! Puoi acquistarla presso la Ferramenza Zeni o noleggiarla per la giornata presso l'Experience Point in Piazza Dolomiti ad Andalo.

  • sugli impianti di risalita? I cani possono salire gratuitamentecon guinzaglio e museruola, in Telecabina Andalo - Doss Pelà, Seggiovia Albi de Mez - Cima Paganella, Seggiovia Santel - Meriz, Seggiovia Meriz - Selletta, Seggiovia Selletta - Cima Paganella, Telecabina Laghet - Prati di Gaggia, Seggiovia Paganella 2, Telecabina Molveno - Pradel.

  • al Parco Faunistico di Spormaggiore? Sì! Ricordati di tenerlo al guinzaglio.

  • al lago di Molveno? Sì! Fatta eccezione per l'area tra il Camping Spiaggia e il ponte di legno situato vicino alla Gelateria Aquilone, il lungolago è a sua disposizione, per giocare, passeggiare e fare un bel bagno!

Il parco giochi per cani

Ai Prati di Gaggia trovi Agility Dog, un’area di 1800 mq attrezzata per addestrare e far divertire il tuo amico a 4 zampe! L’ingresso è gratuito e il cane può essere liberato per fare una corsa sotto la tua sorveglianza. Raggiungibile con la telecabina Laghet – Prati di Gaggia.

Al guinzaglio anche nei boschi

Ricordati che l’obbligo del guinzaglio vale anche al di fuori dei centri abitati! Tenere il cane sotto controllo e al guinzaglio sui sentieri di montagna è importante per la sicurezza di tutti – anche se l’animale è tranquillo e obbediente. Questa attenzione è particolarmente importante nelle aree dove è nota e stabile la presenza dell'orso, in quanto un cane libero potrebbe attirare e innervosire il plantigrado. 

I più letti

Escursioni con il passeggino in Dolomiti Paganella
20 luglio 2024

La tua guida alle camminate da fare con il passeggino da trekking immersi nella natura e nei boschi di...

Cavedago e Spormaggiore: i paesi da visitare nella vostra vacanza in Paganella
18 luglio 2024

A Cavedago e Spormaggiore si respira la vita quotidiana di paese. Gli anziani fanno la spesa in bottega,...

Dolomiti Paganella in camper: una guida pratica per il tuo viaggio
16 luglio 2024

In Dolomiti Paganella la libertà d’esplorazione e il contatto con la natura fanno parte...

Camminate e trekking in Dolomiti Paganella
04 luglio 2024

Allacciate gli scarponi, date un’ultima occhiata al meteo e attivate la traccia gps. Per questi...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni