In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!

In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!
lunedì 8 agosto 2022

Dopo una passeggiata insieme o un tuffo nelle fresche acque del lago di Molveno, sarai felice di tornare in una struttura pronta ad accogliere te e il tuo cane al meglio. Ecco alcuni consigli utili per la tua vacanza insieme a Fido.

Una casa lontano da casa

In Dolomiti Paganella sono tantissimi gli alberghi e gli appartamenti che accettano il tuo amico a quattro zampe: per trovarle è sufficiente selezionare il filtro 'animali' nella nostra pagina 'Dove Dormire'. E nelle nostre strutture Pet Friendly sarà accolto e coccolato come un membro della famiglia, con tanti servizi a lui dedicati!

Posso portare il mio cane…

  • sulle navette e sugli skibus? Sì! I cani vanno obbligatoriamente tenuti al guinzaglio e dotati di museruola, indipendentemente dalla taglia. Se hai dimenticato la museruola a casa, non preoccuparti! Puoi acquistarla presso la Ferramenza Zeni o noleggiarla per la giornata presso l'Experience Point in Piazza Dolomiti ad Andalo.

  • sugli impianti di risalita? I cani possono salire gratuitamentecon guinzaglio e museruola, in Telecabina Andalo - Doss Pelà, Seggiovia Albi de Mez - Cima Paganella, Seggiovia Santel - Meriz, Seggiovia Meriz - Selletta, Seggiovia Selletta - Cima Paganella, Telecabina Laghet - Prati di Gaggia, Seggiovia Paganella 2, Telecabina Molveno - Pradel.

  • al Parco Faunistico di Spormaggiore? Sì! Ricordati di tenerlo al guinzaglio.

  • al lago di Molveno? Sì! Fatta eccezione per l'area tra il Camping Spiaggia e il ponte di legno situato vicino alla Gelateria Aquilone, il lungolago è a sua disposizione, per giocare, passeggiare e fare un bel bagno!

Il parco giochi per cani

Ai Prati di Gaggia trovi Agility Dog, un’area di 1800 mq attrezzata per addestrare e far divertire il tuo amico a 4 zampe! L’ingresso è gratuito e il cane può essere liberato per fare una corsa sotto la tua sorveglianza. Raggiungibile con la telecabina Laghet – Prati di Gaggia.

Al guinzaglio anche nei boschi

Ricordati che l’obbligo del guinzaglio vale anche al di fuori dei centri abitati! Tenere il cane sotto controllo e al guinzaglio sui sentieri di montagna è importante per la sicurezza di tutti – anche se l’animale è tranquillo e obbediente. Questa attenzione è particolarmente importante nelle aree dove è nota e stabile la presenza dell'orso, in quanto un cane libero potrebbe attirare e innervosire il plantigrado. 

I più letti

Ciaspolare in Dolomiti Paganella: una guida alle cinque migliori escursioni
25 novembre 2022

Neve non significa fine delle camminate in montagna! Le ciaspole sono uno dei modi migliori per stare...

5 idee per vivere la magia del Natale in Dolomiti Paganella
21 novembre 2022

Neve, luci, alberi e profumo di cannella e vin brulè per le strade: il periodo che precede il...

Family Festival, la settimana bianca in famiglia
10 novembre 2022

Dal 15 al 22 gennaio torna in Dolomiti Paganella la settimana dedicata alle famiglie nella sua versione...

5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
01 settembre 2022

L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni