In vacanza con il cane in Dolomiti Paganella? Assolutamente sì!
domenica 12 febbraio 2023
Dopo una passeggiata insieme o un tuffo nelle fresche acque del lago di Molveno, sarai felice di tornare in una struttura pronta ad accogliere te e il tuo cane al meglio. Ecco alcuni consigli utili per la tua vacanza insieme a Fido.
Una casa lontano da casa
In Dolomiti Paganella sono tantissimi gli alberghi e gli appartamenti che accettano il tuo amico a quattro zampe: per trovarle è sufficiente selezionare il filtro 'animali' nella nostra pagina 'Dove Dormire'. E nelle nostre strutture Pet Friendly sarà accolto e coccolato come un membro della famiglia, con tanti servizi a lui dedicati!
Posso portare il mio cane…
-
sulle navette e sugli skibus? Sì! I cani vanno obbligatoriamente tenuti al guinzaglio e dotati di museruola, indipendentemente dalla taglia. Se hai dimenticato la museruola a casa, non preoccuparti! Puoi acquistarla presso la Ferramenza Zeni o noleggiarla per la giornata presso l'Experience Point in Piazza Dolomiti ad Andalo.
-
sugli impianti di risalita? I cani possono salire gratuitamente, con guinzaglio e museruola, in Telecabina Andalo - Doss Pelà, Seggiovia Albi de Mez - Cima Paganella, Seggiovia Santel - Meriz, Seggiovia Meriz - Selletta, Seggiovia Selletta - Cima Paganella, Telecabina Laghet - Prati di Gaggia, Seggiovia Paganella 2, Telecabina Molveno - Pradel.
-
al Parco Faunistico di Spormaggiore? Sì! Ricordati di tenerlo al guinzaglio.
-
al lago di Molveno? Sì! Fatta eccezione per l'area tra il Camping Spiaggia e il ponte di legno situato vicino alla Gelateria Aquilone, il lungolago è a sua disposizione, per giocare, passeggiare e fare un bel bagno!
Il parco giochi per cani
Ai Prati di Gaggia trovi Agility Dog, un’area di 1800 mq attrezzata per addestrare e far divertire il tuo amico a 4 zampe! L’ingresso è gratuito e il cane può essere liberato per fare una corsa sotto la tua sorveglianza. Raggiungibile con la telecabina Laghet – Prati di Gaggia.
Al guinzaglio anche nei boschi
Ricordati che l’obbligo del guinzaglio vale anche al di fuori dei centri abitati! Tenere il cane sotto controllo e al guinzaglio sui sentieri di montagna è importante per la sicurezza di tutti – anche se l’animale è tranquillo e obbediente. Questa attenzione è particolarmente importante nelle aree dove è nota e stabile la presenza dell'orso, in quanto un cane libero potrebbe attirare e innervosire il plantigrado.
I più letti
La nostra guida per l'autunno in Dolomiti Paganella
09
settembre 2024
Dolomiti Paganella in autunno è un’esperienza che coinvolge i 5 sensi: il suono delle foglie...
5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
02
settembre 2024
L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...
Percorsi d’acqua in Dolomiti Paganella: ruscelli, torrenti, cascate e laghi
27
agosto 2024
L’estate da noi è sole caldo sulla pelle e vento fresco del Brenta, la sera per uscire ci...
Dolomiti Paganella in camper: una guida pratica per il tuo viaggio
29
luglio 2024
In Dolomiti Paganella la libertà d’esplorazione e il contatto con la natura fanno parte...