Perché trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella questa primavera

Perché trascorrere un weekend in Dolomiti Paganella questa primavera
lunedì 21 marzo 2022

Le giornate si allungano, il sole riscalda sempre di più, la natura si risveglia: la primavera è all'orizzonte! Se sei in cerca di idee per una scampagnata di primavera in Italia, ti diamo 6 buoni motivi per venire in Dolomiti Paganella!

Foto_1.jpg

#1 Di nuovo in sella

Nel nostro ufficio c’è chi aspetta la nuova stagione Dolomiti Paganella Bike come i bambini aspettano Natale – e con oltre 400 km di percorsi per le due ruote è facile capire perché! Quest’anno il lancio ufficiale della stagione bike è previsto per l’ultimo weekend di maggio con il Dolomiti Paganella Bike Opening, ma i primi trail della Molveno Zone apriranno già a Pasqua. | Scopri tutte le novità Dolomiti Paganella Bike

Foto_2.jpg

#2 Escursioni primaverili

La primavera in Dolomiti Paganella è una stagione lenta, caratterizzata dal contrasto della neve che si scioglie mentre fioriscono le prime margherite: uno spettacolo rigenerante che rende questa stagione ideale per scoprire il nostro territorio. E non c'è modo migliore di farlo che con le nostre passeggiate a bassa quota, tra lago e bosco. | Scoprile tutte

Foto_3.jpg

#3 Con l’acqua così azzurra, ti sentirai già in estate

Un diamante turchese incastonato tra le Dolomiti: non è un caso che il Lago di Molveno sia stato eletto il lago più bello d’Italia per sette anni! Il nostro consiglio è di fare come la gente del posto e vivere il lago nei mesi in cui è meno frequentato: con la spiaggia e i sentieri tutti per te ti sentirai in un vero paradiso.

Foto_4.jpg

#4 Una sfida verticale

E se l'arrampicata fosse la tua nuova esperienza del mese? Le nostre falesie sono delle vere palestre a cielo aperto tra le Dolomiti e le nostre Guide Alpine saranno felici di aiutarti a muovere i primi passi in sicurezza.

A San Lorenzo Dorsino trovi la Falesia Dimenticata, recuperata grazie a un’azione di crowdfunding nel 2017 e all’aiuto di appassionati arrampicatori del posto. Oggi, per evitare il sovraffollamento e proteggere il luogo, è possibile prenotare online, senza nessun costo, l’accesso alla Falesia: in questo modo potrai vivere la tua scalata a pieno contatto con la natura!

Foto_5.jpg

#5 Una visita al Parco Faunistico

Dopo mesi di chiusura per il parco e letargo per gli animali, il Parco Faunistico di Spormaggiore riapre le porte agli ospiti. Un’occasione per i bambini di osservare da vicino gli animali più famosi delle Alpi e per gli adulti di conoscere l’importante lavoro di ricerca e conservazione svolto dai dipendenti del Parco.

Foto_6.jpg

#6 Eventi enogastronomici in Piana Rotaliana

In Piana Rotaliana l’arrivo della primavera si festeggia celebrando i prodotti enogastronomici del territorio: non perdere le esperienze dedicate all’Asparago di Zambana e ai vini locali.

Il 25 aprile invece le Colline Avisiane tornano a fare da palcoscenico ad uno degli eventi primaverili più attesi: Di Maso in Maso, di Vino in Vino, un itinerario enogastronomico lungo la Strada del Vino da percorrere a piedi o in bicicletta.Il percorso prevede diverse tappe presso cantine e produttori agricoli, dove fermarsi e degustare vini, spumanti, succhi e birre artigianali del territorio abbinati a ottimi piatti rustici e prodotti locali.

Prenota ora il tuo weekend nelle Dolomiti

I più letti

5 esperienze da provare a luglio in Dolomiti Paganella
27 giugno 2022

I panorami sono perfetti per fare una bella foto, ma sono le persone che incontri e le esperienze che...

Cosa fare in Dolomiti Paganella con i bambini a luglio
15 giugno 2022

Andare in vacanza con i bimbi a volte può rivelarsi impegnativo. Per fortuna in Dolomiti Paganella...

5 motivi per visitare San Lorenzo Dorsino durante la tua vacanza
31 maggio 2022

A poca distanza dal lago di Molveno, immerso nel verde del parco naturale Adamello Brenta, c’è...

5 motivi per visitare Fai della Paganella durante la tua vacanza
16 aprile 2022

Alle pendici della Paganella, a pochi chilometri da Andalo e Molveno, c’è Fai della Paganella...

Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni