Detox e vacanza a ritmo lento in Dolomiti Paganella
venerdì 21 luglio 2023
Disconnettiti dal mondo esterno e riconnettiti con la natura: Dolomiti Paganella è aria fresca a polmoni pieni, telefoni spenti e profumi di altri tempi.
Lo stress della vita quotidiana può essere abbastanza opprimente, ti aiutiamo a riscoprire la gioia di lasciar correre e godere dei piccoli piaceri.
Un bagno di foresta nel Parco del Respiro
Ritrova la pace interiore immergendoti nel Parco del Respiro a Fai della Paganella: respira gli aromi del bosco e fatti avvolgere dalla piacevole sensazione di pace e tranquillità.
Per un’esperienza veramente immersiva, affidati alle guide del Parco del Respiro ((+39) 347 15 46 560): ti guideranno nella pratica del forest bathing e ti porteranno alla scoperta del tree hugging, per avvicinare la tua mente e il tuo spirito alla natura.
Un’escursione per riscoprire, ancora una volta, come la natura sia la nostra casa e vada vissuta in modo lento e rispettoso, conosciuta e tutelata, raccontata con grande attenzione.
Oltre al vino c’è di più!
Storie, persone, luoghi, sensazioni, emozioni: ogni calice di vino degustato nelle cantine della Piana Rotaliana racconta un territorio intero.
Soprattutto se la degustazione fa da cornice a trekking tra i vigneti, visite a giardini segreti ed esperienze sensoriali dove i profumi e la musica la fanno da padroni.
Scopri tutte le esperienze in cantina e non perderti l’evento Dolomiti Paganella Gusto Alpino.
Fuga in agriturismo O IN RIFUGIO
Ospitalità familiare, attenzione per l’ambiente, prodotti del territorio: soggiornare in uno dei nostri agriturismi o rifugi in quota vuol dire regalarsi una vacanza autentica, dove ritmo lento e contatto con la natura fanno dimenticare, almeno per un po’, lo stress e la frenesia della vita quotidiana.
EMOZIONI nel Borgo più Bello d’Italia
Visita il borgo a piedi o in e-bike tra racconti di vita e ciuìghe da gustare, fai meditazione tra le piante officinali e camminate sensoriali nei boschi: le guide e gli abitanti di San Lorenzo Dorsino hanno ideato un fitto calendario di appuntamenti pensato per chi durante la sua vacanza vuole ricaricarsi e ritrovare l’equilibro di corpo e mente.
Prodotti km 0
Miele, formaggi, infusi e prodotti dell’orto: nelle nostre aziende agricole e nelle nostre malghe trovi tantissimi prodotti biologici e km0 per arricchire la tua tavola durante il tuo soggiorno o per portare a casa un ricordo che sa di Trentino.
Non dimenticarti di assaggiare la ciuiga, il nostro salume con le rape presidio Slow Food.
ATTIVITA’ OUTDOOR IMMERSIVE E AUTENTICHE
Trekking, arrampicata, mountain bike, parapendio o kayak: se il tuo stile di rilassamento è l’affaticamento nelle nostre montagne hai l’imbarazzo della scelta, il rilascio di endorfine lo offriamo noi!
I nostri esperti e guide potranno consigliarti i percorsi più adatti e farti vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna del rispetto della natura e delle tradizioni di montagna tramandate di generazione in generazione.
NON C’E’ BENESSERE SENZA CENTRO BENESSERE
Okay il contatto la natura, okay i prodotti enogastronomici da gustare, okay i ritmi antichi di una vita in montagna, ma anche la semplice vasca idromassaggio e la sauna finlandese fanno parte del “dolce far niente”.
In Dolomiti Paganella trovi tre centri benessere fra Andalo, Molveno e San Lorenzo Dorsino e tanti altri all’interno dei vari hotel che aprono anche a visitatori esterni.
I più letti
La nostra guida per l'autunno in Dolomiti Paganella
09
settembre 2024
Dolomiti Paganella in autunno è un’esperienza che coinvolge i 5 sensi: il suono delle foglie...
5 escursioni in Dolomiti Paganella per ammirare il foliage
02
settembre 2024
L’aria frizzante, i punti panoramici, le mille sfumature autunnali: dai boschi di Fai della Paganella...
Percorsi d’acqua in Dolomiti Paganella: ruscelli, torrenti, cascate e laghi
27
agosto 2024
L’estate da noi è sole caldo sulla pelle e vento fresco del Brenta, la sera per uscire ci...
Dolomiti Paganella in camper: una guida pratica per il tuo viaggio
29
luglio 2024
In Dolomiti Paganella la libertà d’esplorazione e il contatto con la natura fanno parte...