Spormaggiore
Il paese dall'anima agreste
scopri spormaggiore, L’antico borgo agreste
ideale per la vacanza famiglia in trentino
Venire in vacanza a Spormaggiore in Paganella vuol dire assaporare la vera vita rurale e montana.
Spormaggiore è un antico borgo a settecento metri di altitudine. Gli hotel a Spormaggiore godono di un paesaggio suggestivo e immenso che dà sulla Valle di Non in Trentino. Tranquillo e adatto per vacanze in famiglia a Paganella e di coppia, è strategicamente vicino alla città di Trento!
A Spormaggiore si trovano due chiese, una accanto all’altra. La più antica delle due conserva al suo interno un dipinto dell’Ultima Cena.
Vieni in vacanza a Spormaggiore!
Se decidi di soggiornare in montagna in Trentino a Spormaggiore, puoi avere la certezza che ti accoglieranno come se fossi uno di famiglia. A Spormaggiore l’ospitalità è un valore imprescindibile, complice la tradizionale cucina trentina, gustosa e genuina e i prodotti della terra che qui vengono coltivati con particolare attenzione e cura.
Sono eccellenze l’apicultura e la frutticoltura biologica: non andare via da Spormaggiore senza aver provato il miele!
Ti sentirai coccolato dalle persone ma anche dagli hotel a Spormaggiore e dalle strutture ricettive della Paganella, comodi alberghi e numerosi appartamenti per vacanze in montagna in Trentino come anche dai centri sportivi per il tennis e per il calcio e i numerosi servizi.
la vacanza a Spormaggiore fa per te se...
- MANGIARE BENE IN VACANZA IN TRENTINO È UNA DELLE TUE PRIORITÀ
Meleti ovunque (le famose mele della Val di Non sono qui) e poi grande spazio alla cucina tradizionale trentina che si basa su ingredienti del posto sani e naturali. - AMI LA CAMPAGNA
La tranquillità dei campi a due passi dal fondovalle, per vivere la natura come una volta e lasciarti trasportare durante il tuo soggiorno a Spormaggiore. - NON HAI MAI VISTO UN ORSO
E vuoi vederne uno! Vieni a conoscere il Parco Faunistico di Spormaggiore che ospita oltre all’orso bruno, anche lupi, linci, gatti selvatici, volpi e lontre.
Curiosità su Spormaggiore
La curiosità su Spormaggiore è legata a Castel Belfort, il castello medioevale costruito nel 1311 che domina tutta la valle: grazie ai lavori di restauro è possibile accedere alla torre del castello dalla quale si può ammirare un panorama senza eguali. Nel castello si respira ancora un’atmosfera antica di mistero. La leggenda narra infatti che le mura di questo maestoso rudere siano ancora abitate dal fantasma del castellano che ne custodisce i tesori. Per scoprire se la leggenda è vera non ti resta che fare mettere in programma una visita a Castel Belfort per controllare tu stesso!