Cavedago Cavedago

cavedago Domina tutta la Val di Non: che panorama!

cavedago e Il suo territorio

Durante la tua vacanza a Cavedago ti aspettano boschi e prati sconfinati, e sotto, tutta la Val di Non: Cavedago guarda dall’alto la valle e allarga lo sguardo sulle Dolomiti del Brenta, Patrimonio Unesco. A 860 metri di altitudine, il Comune di Cavedago conta poco più di 500 persone che vivono in questo paese dalla struttura non convenzionale, perché composto di diversi e caratteristici masi distribuiti su un’area molto vasta.
Trova il tuo hotel a Cavedago, questo paese si trova vicino ad Andalo, Fai della Paganella, Molveno, e in posizione centrale rispetto al Parco Naturale Adamello Brenta: per questo è la base ideale per la tua vacanza in Paganella all'insegna di escursioni, passeggiate e gite di ogni tipo, dalle più tranquille adatte a tutti fino alle più tecniche perfette per gli alpinisti che vogliono mettere alla prova tecnica e resistenza.

Vieni in vacanza a Cavedago!

Cavedago ha una forte identità rurale, caratterizzata da un ambiente sano e incontaminato, ora è un piccolo centro turistico trentino in crescita che non perde però la sua genuinità.
Durante le tue vacanze a Cavedago in Paganella, potrai godere degli eventi culturali e delle manifestazioni folcloristiche come anche buttarti nelle diverse discipline sportive che qui è proprio un sogno praticare.
In inverno vieni a sciare in Paganella, approfitta della vicina Ski Area Dolomiti Paganella per scoprire le piste più emozionanti del Trentino! Sciare in Paganella non lascia indifferente a nessuno!

#cavedago_18646055_458388471172239_5941305389579501568_n #cavedago_18514077_1799874876996894_1206402059419516928_n.jpg #cavedago_925980_807359662734047_141137158_n.jpg #cavedago_17883082_206722909829960_466927275095359488_n.jpg

Cavedago fa per te se...

  • Vuoi farti coccolare: i gesti semplici e genuini delle persone che abitano Cavedago ispirano una solida tradizione di ospitalità e accoglienza. Qui ti sentirai come a casa.
  • Ami il relax: Cavedago è un paese piccolo e delizioso, i suoi ritmi ti permetteranno di ricaricarti e dedicarti al benessere psicofisico.
  • Adori le patate: qui si coltivano le patate di montagna di cui ti innamorerai. Chiedi di assaggiare il tipico “tortel di patate”: ti conquisterà. È un piatto tipico molto conosciuto nel trentino, tanto che nel 1998 a Sporminore è stata istituita la “Confraternita della torta e del tortel di patate”. Va cucinato sempre al momento ed è composto da patate grattugiate (le Kennebec, patate a pasta bianca) grattugiate, sale e olio: il tutto viene amalgamato e rosolato in una padella antiaderente e servito, spesso con contorno di salumi tipici, formaggi, fagioli borlotti e cavolo cappuccio.

Curiosità su Cavedago

Cavedago è un nome collettivo per indicare diversi masi: Canton, Doss, Maset, Sass, uno dei più vecchi che nasce sull’antica strada che va da Castel Rovina fino ad Andalo, Mattè. Quest’ultimo è il maso più centrale dove nel 1849 venne edificata la chiesa di San Lorenzo.
Il maso Pozza deve il suo nome al fatto che proprio lì gli abitanti andavano a rifornirsi di acqua potabile: ancora oggi puoi trovare il pozzo in funzione.
I masi Tomas, Zeni, Viola, presero il nome della persona da cui furono fondati o da personaggi importanti che li abitarono.




Sei in cerca di un HOTEL a Cavedago?

Abbiamo selezionato per te le migliori strutture disponibili.
Tutti gli Hotel a Cavedago, oppure Hotel 1 stella a CavedagoHotel 2 stelle a CavedagoHotel 3 stelle a Cavedago.
Tutti gli Appartamenti a Cavedago,  i Residence a Cavedago ed i Campeggi a Cavedago.

Informazioni Ospitalità

Hai bisogno di aiuto per trovare il tuo alloggio ideale? Invia una richiesta alle strutture più vicine alle tue esigenze, lasciati sorprendere dagli alloggi e hotel sulle Dolomiti Paganella.

Ospitalità

Cosa fare e vedere a cavedago

Chiesetta di San Tommaso

Chiesetta di San Tommaso

Cavedago e il suo gioiello gotico in posizione panoramica Se ami la vacanza culturale in Trentino e ti chiedi cosa fare in Paganella in questo senso......

Cavedago

Cavedago

cavedago Domina tutta la Val di Non: che panorama! cavedago e Il suo territorio Durante la tua vacanza a Cavedago ti aspettano boschi e prati sconfinati,...

Biblioteche in Paganella

Biblioteche in Paganella

Non solo libri. La Biblioteca pubblica intercomunale “Altopiano Paganella-Brenta” è nata il 4 settembre 1995. Grazie a una convenzione...

Skirama Dolomiti, sciare in Paganella!

Skirama Dolomiti, sciare in Paganella!

Sci in Paganella sulle Dolomiti: stile italiano da vivere Le località sciistiche in Trentino della "Skirama Dolomiti" sono mete selezionate per...

Gusti tradizionali nei Rifugi della Paganella e delle Dolomiti di Brenta

Gusti tradizionali nei Rifugi della Paganella e delle Dolomiti di Brenta

Il punto fermo di ogni escursionista: i rifugi di montagna sulle Dolomiti Hai programmato di trascorrere una notte in quota durante un trekking in Paganella...

Il Ponte a Tre Archi di Cavedago

Il Ponte a Tre Archi di Cavedago

Ponte "Forego" a Cavedago, Tre testimonianze di un’unica evoluzione storica Siamo a Cavedago, un comune particolare, costituito da una serie di...

Webcam & meteo

Le webcam in Paganella, Dolomiti, il tempo reale in Paganella, Dolomiti.Rimani sempre aggiornato sul tempo e pianifica al meglio le tue escursioni, le sciate, le attività grazie al sistema di webcam che monitora il meteo sul territorio. E divertiti in sicurezza! Ad Andalo, Molveno, Fai della Paganella, Spormaggiore e Cavedago.

Trentino

Per sapere quanto è facile e comodo raggiungere la Paganella devi provare!

Puoi arrivare in automobile, in treno, in autobus o in aereo, grazie alla posizione favorevole delle nostre località e alla vicinanza con le principali arterie che ci collegano alle maggiori città del Nord Italia e dell’Austria, alle stazioni e agli aeroporti.

Scopri tutti i trasporti a disposizione e scegli quello più agevole per te.


Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter



Annulla
Ok, ho scelto!
Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta