RIFUGIO CACCIATORE - RIFUGIO AGOSTINI

Bellissimo trekking nella splendida e selvaggia Val d'Ambiez

La Val d'Ambiez è una valle che ha fatto la storia dell’alpinismo ed è la principale porta d’accesso per le cime del settore meridionale del Gruppo di Brenta. Incisa dalle acque del Rio Ambiez, inizia stretta ed incassata tra pareti rocciose e poi improvvisamente si apre e lo sguardo si perde tra i pascoli e le guglie dolomitiche più famose, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità. Le torri e le pareti dalla verticalità assoluta, sono divenute famose a livello mondiale.

Utilizzando il comodo servizio di taxi jeep in partenza da San Lorenzo in Banale, si sale comodamente lungo la prima parte della Val d'Ambiez, raggiungendo il Rifugio Al Cacciatore. Già da qua si gode di un panorama meraviglioso. Successivamente si prosegue a piedi fino ad arrivare al Rifugio Agostini (2405 mslm). Si possono percorrere due sentieri differenti, il sentiero più semplice e panoramico è il sentiero 325, lungo circa 2,3 km, mentre il secondo percorso, il sentiero 325B, è leggermente più lungo e difficile ma ugualmente percorribile. Una volta raggiunto il rifugio Agostini il panorama è davvero mozzafiato!  

Dettagli percorso:
Lunghezza 6,2 km
Durata 3:15 h.
Salita 565 m
Discesa 565 m

Maggiori informazioni

Dove

Rifugio Al Cacciatore, Val d'Ambiez

Feel Paganella

Cosa faccio oggi?

settembre
ottobre

Domenica

GREETER DEL BORGO

I Greeter di San Lorenzo Dorsino sono persone appassionate del posto dove vivono e accolgono visitatori e visitatrici non come guide turistiche, ma come si accolgono gli amici....

settembre
ottobre

Sabato

GREETER DEL BORGO

I Greeter di San Lorenzo Dorsino sono persone appassionate del posto dove vivono e accolgono visitatori e visitatrici non come guide turistiche, ma come si accolgono gli amici....

Idee per la Tua Vacanza


Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)
In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.


Chiudi

Richiesta informazioni