Altopiano di Pradel

Il paradiso naturale nel cuore del gruppo del Brenta con vista lago di molveno

A quota 1.367 metri, a 500 metri oltre il livello del Lago di Molveno, ecco l’Altopiano di Pradel: un poggio boscoso in mezzo a prati e dolci declivi che gode di una posizione privilegiata da cui ammirare il magnifico panorama sul Lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta.

Se ami vivere la vacanza natura in Trentino non puoi proprio perderti un giro all’Altopiano di Pradel in Paganella!

Raggiungibile a piedi a poco più di un'ora di cammino da Molveno o Andalo, puoi optare in alternativa per la bici o la cabinovia Molveno - Pradel che parte direttamente dal centro di Molveno e impiega meno di 5 minuti o ancora per la macchina partendo da Andalo.

L'Altopiano di Pradel è una delle porte di accesso più frequentate a molteplici e variegati percorsi di trekking sulle Dolomiti di Brenta.

Una volta che ti sarai inebriato con la bellezza del panorama non pensare che sia finita qui! È proprio lì accanto il Forest Park, il parco avventura con cinque percorsi tra funi sospese, ponti tibetani e reti, adatti per il divertimento di grandi e piccoli.

Oppure potrai approfittare per fare un giro alla Malga Tovre e alla fattoria didattica, un modo semplice e naturale per vedere animali come mucche, cavalli, galline, oche, scoprire come vivono e conoscere le loro abitudini.

Non dimenticare di mettere l’Altopiano di Pradel in uno dei tuoi itinerari: ne vale la pena!


Prossima webcam Webcam precedente

Loading...

webcam

Iscriviti alla newsletter



Annulla
Ok, ho scelto!
Chiudi

Richiesta informazioni

Invia Richiesta