PISTA DA SCI OLIMPIONICA 2
vacanze sci in trentino
La pista da sci in Paganella che preferiscono i campioni
È una delle piste nere più difficili ed entusiasmanti da fare durante la tua vacanza neve in Trentino e sicuramente la pista da sci più tecnica di tutta la Ski Area della Paganella.
L’Olimpionica 2 di Andalo è il tratto centrale di tutta la pista Olimpionica che inizia con il tratto 3 a monte e finisce con il tratto 1 a valle. È la pista da sci dei campioni, accoglie infatti gli allenamenti della nazionale norvegese di sci alpino.
L’Olimpionica 2 in Paganella, immersa in un’abetaia, consente una sciata moderna ed è costituita da 1.200 metri di lunghezza dalla pendenza mozzafiato, con un dislivello dai 1.774 metri fino ai 1.467 metri di altitudine. Parte dal Rifugio Albi de Mez e scende al Rifugio Pian Dosson.
Nella sua totalità l’Olimpionica copre 1.000 metri di dislivello, dalla Cima Paganella a 1.100 metri sopra Andalo, l’ultimo tratto (l’Olimpionica 1), che sono gli ultimi 360 metri di dislivello, sono spalmati su una lunghezza di 2 chilometri e 300 metri e consentono di “riposare” e concludere in bellezza questa esperienza unica nel suo genere, da fare assolutamente durante le tue settimane bianche in Trentino sulla Skiarea della Paganella.
Servizi
- NOLEGGI BIKE IN PAGANELLA
- SCUOLE SCI IN PAGANELLA
- PUNTI DI RICARICA BICI E AUTO ELETTRICHE
- GUIDE ALPINE PAGANELLA
- MUOVERSI SULL'ALTOPIANO DELLA PAGANELLA
- IMPIANTI DI RISALITA IN INVERNO
- DEPOSITO E NOLEGGIO SCI
- CAMPI SCUOLA SCI IN PAGANELLA!
- SERVIZI IN PAGANELLA
- DOLOMITI PAGANELLA GUEST CARD
- IMPIANTI DI RISALITA IN ESTATE